top of page

L'aperitivo nell'anno 2020.

  • Immagine del redattore: Overcoop_Sanificazione
    Overcoop_Sanificazione
  • 28 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 29 mag 2020

Dopo mesi di quarantena, con debole speranza ma cauto entusiasmo siamo in fase 2. Immaginavamo sarebbe stato tutto diverso ed ora ci stiamo confrontando, nel quotidiano con tutto ciò che è diventato, appunto diverso.

Tra le più piccole libertà a cui abbiamo rinunciato c’è quella dell’aperitivo in compagnia.

Sicuramente questa situazione di emergenza ha portato ad una nuova concezione della ristorazione in genere, più intima, più contenuta.

Fino ad ora molte realtà hanno continuato a fornire servizi d’asporto, anche i locali di Ascoli si sono adeguati a questo trend sempre più usuale tra i giovani, che ha permesso alle attività di continuare a fornire i loro servizi tramite app dedicate o tramite la semplice telefonata.

Naturalmente ogni locale si è dovuto adeguare alle nuove normative emanate per contrastare la diffusione del Coronavirus, pulendo e sanificando accuratamente il proprio locale con i prodotti approvati dal Ministero della Salute e fornendo materiale speciale ai propri dipendenti come guanti e mascherine.

Distanziamento, pulizia e sanificazione sono i tre dogmi che ogni locale è chiamato a rispettare senza eccezioni, attività che sono obbligatorie fino alla fine dell'emergenza.

Per poter rispettare il distanziamento sociale durante i nostri aperitivi è fortemente consigliato programmare e prenotare con anticipo; fortunatamente i locali di Ascoli sono molto fortunati avendo a disposizione le piazze, tra cui Piazza del Popolo, e i vicoli più belli d'Italia dove posizionare sedie e tavolini così da accontentare tutti i loro clienti.

Le nuove disposizione prevedono che ci debba essere 1 metro di distanza tra i presenti all’interno del locale e anche tra i commensali dello stesso tavolo, se ovviamente non sono conviventi.

Sappiate, inoltre che in caso di un controllo qualora si sia dichiarata la convivenza fasulla la multa verrà fatta sia al gestore (se conscio della menzogna) sia al cliente. Ed eccoci qua a fare l’aperitivo in piena fase 2, agli albori della 3, felici di ritrovare un pochino di noi stessi, un pochino in mezzo agli altri.


Non hai personale e macchinari a disposizione per la sanificazione del tuo locale?

Rivolgiti a noi per un preventivo senza impegno, chiamaci al 329.7029425 o contattaci via email all'indirizzo overcoop.ascolipiceno@gmail.com.




 
 
 

Comments


bottom of page